Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato quando posso senza nessuna periodicità predefinita (non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n°62 del 7 marzo 2001).

Windows Live Messenger (WLM) Poligamy

Autor admin

Vi è capitato di avere più account di Messenger e di voler accedere contemporaneamente a tutti? Bè, vi sarete accorti che una volta aperto MSN se ci cerca di aprirlo di nuovo, viene solamente portata in primo piano l’istanza già attiva…

Per fare in modo che si possano aprire diverse istanze (senza ricorrere ai soliti tool automatici mess.be, apatch.org) basta fare una piccola modifica all’eseguibile.

Per prima cosa occorre procurarsi un editor esadecimale, consiglio l’ottimo e gratuito. PSPad.

Ora attenzione, trattandosi di una modifica al file eseguibile, l’indirizzo da editare varia di versione in versione, quindi occorre fare molta attenzione: farò riferimento a
Windows Live® Messenger Versione 2008 (Build 8.5.1302.1018)

Aprire con PSPad (o altro editor) il file
%ProgramFiles%\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
Prima di modificarlo si consiglia di crearne una copia di backup…

Posizionarsi all’indirizzo 0x8cf08
Troverete il valore B7 sostituitelo con B6, salvate e avviate WLM quante volte volete!

Ovviamente quando effettuerete un aggiornamento alla versione successiva e l’eseguibile verra sostituito sarà necessario ripetere l’operazione andando a modificare il nuovo valore al nuovo indirizzo.

Anche se questa procedura è stata testata ed è funzionante, non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti derivati dalle modifiche effettuate.

CommentComment