Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato quando posso senza nessuna periodicità predefinita (non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n°62 del 7 marzo 2001).

Installare manualmente la periferica virtuale Cisco VPN Adapter

Autor IronX.net

Se vi capita come è successo a me recentemente di avere problemi con la VPN Cisco e volete per prova rimuovere e reinstallare la scheda di rete virtuale, sappiate che potete farlo senza necessariamente rimuovere e reinstallare l’intera applicazione.

La rimozione è semplice, da Gestione Periferiche basta selezionare col tasto destro la periferica “Cisco Systems VPN Adapter for 64-bit Windows” (nel mio caso stavo utilizzando Windows 7 64bit) e selezionare Disinstalla.

Per rimetterla al suo posto dentro la cartella dove è installato il client vpn troviamo un utility dal nome VAInst64.exe (la versione 32bit dovrebbe chiamarsi VAInstaller.exe).

Basta quindi lanciare il comando:

“C:\Program Files (x86)\Cisco Systems\VPN Client\VAInst64.exe” i “C:\Program Files (x86)\Cisco Systems\VPN Client\Setup\CVirtA64.inf” CS_VirtA

e con questo rimetterete al suo posto la periferica virtuale…

CommentComment