Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato quando posso senza nessuna periodicità predefinita (non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n°62 del 7 marzo 2001).

Windows Live Messenger (WLM) Poligamy

Autor IronX.net | 02.03.2008 | Category msn messenger

Vi è capitato di avere più account di Messenger e di voler accedere contemporaneamente a tutti? Bè, vi sarete accorti che una volta aperto MSN se ci cerca di aprirlo di nuovo, viene solamente portata in primo piano l’istanza già attiva…

Per fare in modo che si possano aprire diverse istanze (senza ricorrere ai soliti tool automatici mess.be, apatch.org) basta fare una piccola modifica all’eseguibile.

Per prima cosa occorre procurarsi un editor esadecimale, consiglio l’ottimo e gratuito. PSPad.

Ora attenzione, trattandosi di una modifica al file eseguibile, l’indirizzo da editare varia di versione in versione, quindi occorre fare molta attenzione: farò riferimento a
Windows Live® Messenger Versione 2008 (Build 8.5.1302.1018)

Aprire con PSPad (o altro editor) il file
%ProgramFiles%\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
Prima di modificarlo si consiglia di crearne una copia di backup…

Posizionarsi all’indirizzo 0x8cf08
Troverete il valore B7 sostituitelo con B6, salvate e avviate WLM quante volte volete!

Ovviamente quando effettuerete un aggiornamento alla versione successiva e l’eseguibile verra sostituito sarà necessario ripetere l’operazione andando a modificare il nuovo valore al nuovo indirizzo.

Anche se questa procedura è stata testata ed è funzionante, non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti derivati dalle modifiche effettuate.

velocizzare MSN Messenger togliendo la pubblicità

Autor IronX.net | 20.12.2007 | Category msn messenger

estenuato dalla lentezza di MSN Messenger, a volte blocca tutto solo per aprire una finestra, ho deciso che si poteva fare qualcosa. Inizialmente ho provato il fantastico tool messo a disposizione su www.mess.be, si possono applicare svariate personalizzazioni e ottimizzazioni, ma appena esce una nuova versione di messenger… bisogna rifare tutto. Così ho deciso di intraprendere una strada meno drastica. Navigando un po’ quà e la ho trovato questa soluzione, che elimina i banner pubblicitari che vengono caricati ogni volta che si apre la finestra e che rallentano non poco il caricamento della stessa.
Dopo questa breve premessa ecco come fare:

andate in C:\WINDOWS\System32\drivers\etc\

c’è un file nascosto e di sistema che se chiama hosts, non hosts.txt o altro… si chiama hosts e basta. Per poterlo visualizzare dovrete prima andare su Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione e selezionare “Visualizza cartelle e file nascosti” e togliere la spunta da “Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)”
Se siete riusciti a visualizzare il file dovrete cliccarci col tasto destro, proprietà e togliere la spunta da Sola Lettura (altrimenti non potrete modificarlo).
A questo punto aprite il file utilizzando Blocco Note. All’interno del file le righe che iniziano con # sono dei commenti, potrete quindi ignorarle, raggiungendo la fine del file dovreste trovare:

127.0.0.1 localhost

Posizionatevi sotto la suddetta riga e aggiungete queste due:

127.0.0.1 rad.msn.com
127.0.0.1 rad.live.com

Salvate le modifiche e possibilmente rimettete il flag Sola Lettura nelle proprietà del file.

Ricordate che modifiche errate a questo file potrebbero causare problemi al vostro sistema, e che come al solito non me ne assumo responsabilità!

Per chi volesse maggiori informazioni sul funzionamento del file hosts quì è spiegato piuttosto bene!