Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato quando posso senza nessuna periodicità predefinita (non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n°62 del 7 marzo 2001).

Visualizzazione pagamenti bollo auto

Autor IronX.net | 24.03.2009 | Category motori

Per sapere a quanto ammonta il pagamento del bollo della propria auto il sito dell’ACI mette a disposizione un utile servizio che dato il numero di targa e la regione di appartenenza, fornisce questo dato. Ma l’ACI non sa se il bollo è stato realmente pagato o no, e fornisce il valore considerando che il bollo venga pagato in quel giorno. es. se il bollo scade a gennaio, e io lo pago, poi dopo due mese vado a ricontrollare, l’ACI mi darà il prezzo che ho pagato più la sovrattassa per essere in ritardo…

Un servizio ben più utile (almeno lo è stato per me), è quello fornito dal sito della Agenzia delle Entrate, attualmente disponibile solo per alcune regioni (Friuli Venezia Giulia, Marche, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta), che permentte di verificare se il bollo è stato effettivamente pagato per un certo anno.

[edit]
Per chi non capisce quali sono i link nel post:
se clicci quì vai a finire al servizio dell’ACI
se invece clicchi quì vai nel servizio dell’Agenzia delle Entrate